serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 settembre 2008

i post di martedì 9 settembre 2008

citta : [post n° 172386]

iscrizione ordine

salve a tutti!
un consiglio: mi sono appena abilitata, mi conviene aspettare gennaio per iscrivermi all'ordine e aprire P.IVA? (nn ho lavori miei x ora).
in realtà mi hanno detto che se mi iscrivessi ora avrei (pagando le dovute tasse) un anno in + di contributi. ma pagando l'intera quota 2008 di inarcassa secondo voi?!senza sconti eh?
se qualcuno ha un consiglio da darmi..
nadia : [post n° 172384]

livello economico e non giuridico

sono ingegnere e avendo superato un concorso sono stata assunta come istruttore direttivo tecnico d3 presso una P.A....dove da 10 anni il responsabile del servizio è un geometra con livello solo economico e non giuridico D3......è possibile?
april : [post n° 172374]

certificazione Lombardia

edificio in pietra, isolato quasi niente, se non una parte. riscaldamento a termosifoni.caldaia biomassa.
secondo voi ci puo' stare un fabbisogno en primaria di 640KWh/m2 ??? o ho sbagliato qualcosa?
flw : [post n° 172351]

albo dei tecnici di fiducia

qualche anima pia...ed esperta, può spiegarmi come funzionano i famosi "ALBI DEI TECNICI DI FIDUCIA" comunali o di enti...ci si iscrive e poi...?
Grazie
Marco : [post n° 172330]

Riscaldamento a pavimento

Buongiorno a tutti, sto restrutturando un appartamento, e dopo preventivi e disegni, per eliminare alcuni costi, il cliente mi chiede se è possibile realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento senza togliere il pavimento e le piastrelle esistenti. L'interpiano è alto 315 cm, quindi credo che di inconvenienti non ce ne siano, ma avete esperienze in questo senso?
silvietta : [post n° 172325]

consiglio parcella

Mi han chiesto di adattare un mio progetto di distribuzione degli interni a un'altra abitazione uguale sia per dimensione che per orientamento, ho impiegato circa 6 ore.... ma considerando che il progetto da cui ho preso spunto è nato da studi assai più lunghi (come ben comprenderete......e si parla di anni!!)
a parer vostro quanto può essere una cifra giusta da chiedere? grazie per i consigli
Ale : [post n° 172299]

messa a norma impianto elettrico

Ciao a tutti, sto per iniziare il primo lavoro in completa autonomia e riguarda la messa a norma di un impianto elettrico: a quali leggi, normative devo fare riferimento? come devo procedere? Grazie a chi saprà aiutarmi...
eli : [post n° 172295]

schede acciaio inox

ciao a tutti.Qualcuno di voi sa dove si possono scaricare delle schede tecniche sull'acciaio inox. Sto cercando le tensioni ammissibili dell'acciaio AISI 304 ma non riesco a trovare le informazioni che mi servono!!!!!!aiuto
Da : [post n° 172294]

computo metrico

devo fare il computo metrico per un parcheggio, qualcuno ha idea su come trovare il prezzo della "verniciatura segnaposto dei posti auto"?
nel prezziario C.C. di Milano non esiste.
Saretta : [post n° 172279]

fatturazione con INARCASSA

Ciao. Ho un dubbio: devo emettere la mia 1a fattura (con P.IVA) ad un architetto essendo iscritta ad Inarcassa (prima ero iscritta alla gestione separata INPS). A parte il 2% della rivalsa che ometto (siamo entrambi professionisti con cassa) devo mettere questa nota (essendo in regime agevolato - non forfettone) IMPORTO NON SOGGETTO A RITENUTA D’ACCONTO IRPEF AI SENSI DELL’ART. 13 L.388/2000??? Grazie a chi saprà illuminarmi!

i post di martedì 9 settembre 2008