serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 novembre 2008

i post di lunedì 3 novembre 2008

Campanellino : [post n° 178716]

manutenzione caldaia

Il libretto di impianto deve essere rilasciato da chi installa la caldaia? E la prova fumi deve essere fatta già alla prima messa in funzione oppure va fatta la prima volta dopo 2 anni dal funzionamento?
Mi trovo davanti al caso di una caldaia installata da 1 anno per la quale non è stato rilasciato libretto di impianto: so che il libretto dovrebbe averlo comunque ma volevo sapere se anche il
Lory : [post n° 178692]

(quanto) POSSO farmi pagare?

Sono studentessa di architettura(5anni) all'ultimo anno, ho accumulato in 5 anni diverse esperienze e qualifiche(scenografa,tecnico cad 2d-3d,corso scuola edile in tecniche di restauro architettonico,stage in restauro tecnico di opere d'arte,stage presso studi di prog..),la mia estetista(nn ridete!)mi ha chiesto un"consiglio"per arredare la casa..vuole pagarmi xchè sostiene che altrimenti si sentirebbe in diffcoltà. Il mio compito sarebbe quello di farle un progettino di disposizione deggli arredi, aiutarla nella scelta degli stessi, nel
arko : [post n° 178687]

Loft

qualcuno ha dei riferimenti sulla distribuzione in pianta di un loft? Non mi dite ricerca loft con google, se avete link utili preferirei visto che si troivano solo belle immagini, e non quello che mi serve realmente: la pianta!
grazie
ciao
sandra : [post n° 178669]

psc

Devo fare un psc e vorrei sapere quale software mi conviene comprare...possibilmente chiaro e semplice!!!!
elena : [post n° 178654]

dilemma parquet in cucina

Buongiorno a tutti. Sto ristrutturando la mia futura casa dove ci sarà il riscaldamento a pavimento. Mi piacerebbe mettere il parquet dappertutto tranne nei bagni.
Mi piacerebbe il rovere sbiancato a listoni. Qualcuno mi sconsiglia vivamente questa scelta e opterebbe per un alto materiale come ad esmpio il marmo per la cucina?
Grazie!!!!
ale : [post n° 178638]

dia sanatoria a roma

buongiorno e scusate l'ignoranza, sono stato in municipio (roma) per informazioni circa una dia in "sanatoria" (art 37 tu dpr 380/01) e il tecnico mi ha detto che la sanzione non parte piu da 516 euro ma bensi da 1000, poichè vi è una legge regionale che da giugno ha innalzato la sanzione. però il tecnico non mi ha saputo dire quale sia la legge...chi mi può aiutare?
emy : [post n° 178626]

cuorgnè

Ciao!qualcuno di voi ha della cartografia(no-catasto) relativa al comune di Cuorgnè(to) ?
elena : [post n° 178624]

cucine

tempo fa avevo letto un post sulle cucine che non riesco più a trovare. Qualcuno aveva diviso le cucine per qualità in bassa, media e alta. Ad esempio Binova, scavolini, veneta cucine, Valcucine, ikea.
Qualcuno me le sa classificare?
qual è la migliore da punto di vista del rapporto qualità-prezzo? Grazie
marta : [post n° 178599]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO

Sono Marta
Vorrei avere la conferma che realmente entro questo mese di novembre 2008 vi sia una legge che permetta i cambi di destinazione d'uso senza pagare nulla.
Potrebbe essere possibile che un costruttore abbia un limite massimo di appartamenti in un edificio ad uso abitazione e che quindi non possa richiedere un cambio di destinazione nonostante il costruttore sostenga da mesi la fattibilità della cosa?
Come e dove posso verificare

i post di lunedì 3 novembre 2008