serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 10 ottobre 2009

i post di sabato 10 ottobre 2009

leli : [post n° 211303]

calcolo strutture

Salve a tutti.
avrei una domandona.
Si tratta del calcolo delle tensioni ammissibili per il dimensionamento di una piccola soletta latero cementizia, travi luce massima 4 metri e travetti 2 metri.
Caso appartenente alla classe I e II e categoria edificio 1 e 2, zona sismica 4 quindi appunto con la possibilità di adottare metono delle tensioni ammissibili...
Vi chiedo: arrivati al punto di determinare i coefficienti r e t dalle
antonella guerriero : [post n° 211283]

CHIARIMENTI SU VARIANTI IN AMBITO LLPP

Salve,
se si emette una variante sostanziale a un progetto strutturale, in ambito pubblico, in data successiva al 30/06/2009, va o meno applicato il nuovo Testo Unico sulle costruzioni, atteso che la circolare del ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 5 agosto 2009 entra solo nel merito delle varianti nei lavori privati e non toccando per niente le varianti nei LLPP??
Grazie, Arch. Antonella GUERRIERO
vale : [post n° 211280]

pavimentazione bagno

Colleghi, avendo una diatriba con il posatore dei pavimenti su come procedere sulla pavimentazione di un bagno, chiedo a voi consigli su come procedere: si posa prima il pavimento poi il rivestimento o viceversa? e xchè?
ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte
edokg : [post n° 211279]

Chiarimento su bando

Buongiorno, vorrei chiedere due informazioni a chi ne sa più di me riguardo il bando di concorso scaricabile da qui
www.professionearchitetto.it/concorsi/notizie/10078.aspx
Vorrei sapere in primo luogo cosa si intende per "servizi comuni, almeno 10mq per ogni ospite" e poi volevo sapere se è possibile costruire moduli abitativi temporanei solo in zone edificabili da PRG oppure grazie alla temporaneità di queste costruzioni è possibile costruire anche in zone non edificabili. Grazie in

i post di sabato 10 ottobre 2009