serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 12 ottobre 2011

i post di mercoledì 12 ottobre 2011

schizzo : [post n° 274056]

help locale promozione prodotti tipici locali!!

salve a tutti colleghi arch. e non...ho un consiglio da chiedervi. Mi è stato chiesto di redigere un progetto di massima per l'allestimento , in dei locali a piano terra di un immoblie storico, di un locale per degustazione di prodotti tipici locali, eventuale angolo vendita di questi prodotti ed eventuali spazi per fare mostre o incontri sul tema della valorizzazione dei prodotti tipici locali..
vorrei sapere, secondo voi a quali
zubas : [post n° 274016]

PONTEGGI E DENUNCIA IMPIANTO CONTRO SCARICHE ATMOSFERICHE

Salve a tutti,
mi sto apprestano per la prima volta ad effettuare un PSC per la sostituzione di un tetto; l'edificio è di due piani fuori terra e necessito di un ponteggio; ora questo lo farò calcolare in quanto è un ponteggio misto, il mio dubbio è sulla verifica e denuncia di impianto contro le sceriche atmosferiche. Ho letto tra i miei 10000 libretti dei corsi di una copia dei calcoli
Anto : [post n° 274001]

Cemento refrattario

Sono uno studente dell’Università degli Studi di Ferrara, sto cercando articoli scientifici che trattino le proprietà del cemento resistente alle alte temperature, dal punto di vista ingegneristico, (cemento refrattario). Dove potrei trovare pubblicazioni al riguardo?
Mi sarebbero utili esperienze pratiche e prve di laboratorio su tale argomento (edifici specifici sottoposti ad altissime temperature).
Grazie
Mila : [post n° 273994]

Relazione tecnica separazione coniugale

Salve a tutti
mi è stata chiesta una relazione tecnico catastale di un edificio per una separazione coniugale; il cliente dice che dovrà essere presentata al notaio all'atto della separazione.
Trattandosi della prima volta che ne faccio una di questo tipo (anche se ho fatto alcune perizie e consulenze) non vorrei fare la figura della pivellina quando chiamerò l'avvocato del cliente per avere delucidazioni.
Vi è mai capitata? cosa dev'essere attestato
maria : [post n° 273953]

SCIA per un laboratorio di sartoria Roma

mi e' stato dato l'incarico per la SCIA di un laboratorio di sartoria, mi sapreste dare qualche dritta? so che per questo tipo di documentazione ci vuole la firma digitale,che io non ho, come davo procedere? grazie

i post di mercoledì 12 ottobre 2011