serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 28 ottobre 2011

i post di venerdì 28 ottobre 2011

gigi : [post n° 275484]

Titolo edilizio necessario per uno sbancamento

Salve a tutti. Vi volevo chiedere un consiglio in merito ad uno sbancamento da dover effettuare in zona A non vincolata adiacente ad un edificio ricadente nella tipologia di recente formazione, per utilizzare l'area che si ricaverà come posti auto pertinenziali del fabbricato stesso.
Dunque quale titolo ci vuole per effettuare questa modifica del suolo?
Francesco : [post n° 275477]

Relazione paessagistica semplificata

Ciao sto compilando il prestampato per la procedura semplificata (paesistica) del comune di Roma. Sono in 15/8 Tevere del PTP. Come faccio ad individurae il grado di tutela visto che sul sito della regione non compare? I tecnici insistono che c'è. Grazie in anticipo.
Alessia : [post n° 275436]

DIA, SCIA, CIL?

Buongiorno a tutti!
Il mio titolare mi ha chiesto di verificare se, per un lavoro che probabilmente prenderemo, è necessario fare una DIA,SCIA o una CIL, ecc..e ho non pochi dubbi.
L'intervento, molto semplice, interesserà un edificio di 8 piani, moderno,completamente vetrato.
Il secondo piano è leggermente arretrato rispetto agli altri, di circa 1 metro e, alla base, in quello spazio di 1 metro, ospita delle grosse lanterne. Il progetto consiste
Davide : [post n° 275435]

Lucernario gigante apribile

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su un fornitore in grado di realizzare a misura un elemento architettonico problematico e singolare, trattasi di un lucernario per copertura inclinata dimensioni cm 350 x 250, luce unica, in vetro unico... privo di traverse, apribile attraverso pistoni idraulici oppure scorrevole su idonei meccanismi a rotaia. Ovviamente già contattate le principali aziende diserramenti tipo Velux che non sono in grado di realizzarlo..
Ho qualche

i post di venerdì 28 ottobre 2011