serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 agosto 2012

i post di giovedì 2 agosto 2012

francesco : [post n° 296494]

preventivo calcolo millesimi U.I.

devo produrre un preventivo di ricalcolo dei millessimi di 120 U.I.dovuto a causa di modifiche di ampliamenti avvenuti a 25 appartamenti.Quale importo devo indicare per ogni U.I. per il calcolo dei millesimi e quanto per il rilievo e digitalizazzine ove si renda necessario?
ema : [post n° 296479]

Confine

TEMA: Due proprietà private confinanti consistenti in due fabbicati indipendenti adiacenti su un lato con rispettivi giardini privati confinanti e divisi da un muro in comune. Un fabbricato e costituito da un condominio mentre l'altro da una villetta. Un condomino della palazzina ha applicato un tubo di sfiato di una nuova caldaia sulla facciata condominiale sporgente dalla facciata di circa 1 metro e pressoche in allineamento con il muro di divisione
Giulia : [post n° 296478]

Rettifica di planimetria

Buonasera a tutti, ho un problema che non so come risolvere...aiutatemi per favore!
Mi trovo a dover redigere una relazione per una compravendita...lo stato di fatto è difforme dallo stato concessionato. questa "discrepanza" si ha per un chiaro errore di rappresentazione...se presento una relazione di rettifica con piante, sezioni etc tutto nuovo, va bene secondo voi?
Oppure, l'alternativa, è dichiarare lavori mai esistiti...che fare?
Grazie
ROB : [post n° 296473]

Parigi

Ciao a tutti, sto cominciando a cercare lavoro a larga scala....in Europa, ma comincero` chiedendo se conoscete dei buoni link per job architects a Parigi; io ne conosco diversi per Londra....e spero ce ne siano altrettanto efficaci per Parigi. Vorrei trasferirmi a fine estate spero possiate aiutarmi e indirizzarmi sui canali giusti!! grazie!!
siouxsie : [post n° 296464]

acciaio nel computo metrico

sto facendo il computo per un progetto, sono alle prese con l'aspetto strutturale... ossia come considero l'acciaio?! devo inserirlo in kg,ma non ho molta esperienza e le notizie sono un pò confuse...è giusto considerare 100kg/mc di conglomerato per pilastri, 130 kg/mc per travi e 150kg/mc per fondazioni?
laura : [post n° 296459]

QUALE MASTER?

QUALE MASTER POSTLAUREA VECCHIO ORDINAMENTO ARCHITETTURA MI CONSIGLIATE, SIA COME SBOCCHI LAVORATIVI CHE COME QUALITA' DI MASTER? GRAZIE
micpiantoni : [post n° 296458]

Obbligo strutturali per rifacimento copertura in legno?

Per la sostituzione della copertura e della struttura di un tetto in legno (travi e travetti), mantenendo caratteristiche di quello esistente, serve il progetto strutturale, con collaudo finale? L'edificio è in zona sismica 3 con pericolosità sismica bassa.
Grazie a tutti
Michele
clo : [post n° 296440]

procedure urbanistiche

quale e' la procedura che consente l approvazione di un progettio diampliamenti di un impianto produttivo che sia in contrasto con le previsioni dello strmento urbanistico comunale ma conforme alla normativa in materia ambientaqle e sanitaria? 2.quale procedura urbanistica consente di aportare a un piano attuativo in fase di escuzione modifiche planovolumetriche che nn alterano il dimensionamento globale e carateristiche tipoogichesenza diminuire dotazione globale di aee standard.

i post di giovedì 2 agosto 2012