serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 gennaio 2013

i post di martedì 22 gennaio 2013

Franci : [post n° 307343]

Aiuto Portfolio

Ciao, sono una studentessa di Architettura del 2° Anno, e devo realizzare il mio portfolio per cercare uno studio l'anno prossimo (devo fare 9 mesi di stage). Qualcuno più pratico di me realizza portfoli ad hoc?
Grazie!
vale : [post n° 307336]

detrazioni ristrutturazione edilizia

Mi trovo a seguire per la prima volta un progetto che fruisce delle detrazioni fiscali del 50% per la ristrutturazione.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa va scritto nella causale del versamento per il pagamento degli oneri di urbanizzazione al comune?
Grazie!!!!
Francesco Pescara : [post n° 307312]

Informazione

Ho un terreno agricolo sul quale vorrei realizzare un annesso (pratica già fatta da qualche mio "vicino" di terreno).. considerata però la situazione economica generale, volevo sapere se è una pratica "legittima" o quantomeno comune il fatto di accordarsi con il tecnico a "pagamento a pratica approvata"..
Spero che sia comprensibile ciò che intendo.
Grazie mille a chiunque risponderà :-)
ALICE : [post n° 307308]

SITO WEB CREATO CON DREAMWEAVER - AGGIUNGERE BLOG

Ho un problema, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho creato un mio sito internet con "DREAMWEAVER", l' ho già pubblicato e funziona.
Non so come fare ad aggiungere un blog. Ossia vorrei aggiungere una finestra come questa dove chiunque possa aggiungere un messaggio che si legga come sotto, con il nome/pseudonimo di chi ha spedito il messaggio. Come faccio? Che programma devo usare? (nei blog ho sentito parlare di PHP e
Paolo : [post n° 307306]

Contributo per sopralluogo conformità urbanistica

Ciao a tutti;
vi è mai successo di dover pagare un contributo (tra l'altro di € 100) al Comune perché venga effettuato un sopralluogo per la verifica della conformità urbanistica di un fabbricato? Il sopralluogo era stato richiesto tramite un esposto fatto dai vicini di chi ha compiuto l'opera abusiva.
A me non sembra tanto corretto...
Paolo
@s : [post n° 307295]

CONCENTRAZIONE DI VOLUMETRIA

Quali sono le modalità per la “concentrazione di volumetria” nel comune di roma? il mio committente è proprietario di più aree rappresentate catastalmente in più particelle autonome. Quest'ultimo vuole costruire solo su un terreno, ma sfruttando anche la volumetria di pertinenza delle altre particelle.

i post di martedì 22 gennaio 2013