serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 16 gennaio 2015

i post di venerdì 16 gennaio 2015

clo : [post n° 354724]

rifiuti nodulo

in tema di rifiuti vorrei sapere una cosa quando si fanno i II lavori ristrutturazione chi detiene il modulo della dei rifiuti e dove è una professionista che fa un accertamento può ritrovarlo dove posso ritrovarlo alla fine dei lavori? Alla Camera di Commercio? Urgent
ArchiM : [post n° 354719]

difformità

salve a tutti:
l'immobile di un mio cliente deve essere ristrutturato internamente, impianti e divisioni, e opereremo con una SCIA (ci sono anche opere strutturali), il problema nasce dal fatto che una finestra risulta in posizione e dimensione differente rispetto a quanto riportato nell'ultima sanatoria concessa prima dell'acquisto da parte della mia cliente.
Cosa mi suggerite di fare?
Io proporrei di impostare una SCIA per opere interne e parallelamente presentare una
Zorba : [post n° 354715]

Telaio in acciaio a vista per edificio residenziale

Salve a tutti.
Sono uno studente del terzo anno di architettura. In questo periodo sto progettando un edificio residenziale a secco e con struttura portante a telaio in acciaio, mi suggestiona molto l'idea di lasciare la struttura a vista in facciata, è possibile rendere questo effetto evitando ponti termici? Altrimenti quale potrebbe essere una migliore alternativa all'acciaio?
Vi ringrazio
maria : [post n° 354711]

piscina del 1999

mi è giunto oggi l'accertamento del catasto di arezzo riguardante la mancanza di accatastamento della piscina nel mio giardino costruita nel 1999. all'epoca dei lavori non era obbligatorio accatastarla e quindi non fu fatto. ora io mi chiedo (e vi chiedo) quanto retroattivamente possono chiedere adeguamenti catastali? in eterno? grazie per l'illuminazione che vorrete darmi!
morbo : [post n° 354691]

50% ristrutturazione su due immobili diversi

Gentilissimi,
mi scuso in anticipo perché probabilmente ne avrete discusso migliaia di volte ma non sono riuscito a trovare "professionecommercialista" :-)
- il proprietario di due immobili diversi (in comuni diversi) può accedere agli sgravi fiscali per lavori da eseguire su entrambi gli immobili?
- il tetto di spesa massimo rimane 96 mila € o diventano 192mila €.
Grazie a tutti!
APA : [post n° 354656]

cercasi consigli su corso estimo immobiliare

buon giorno a tutti,
spulciando fra le offerte di formazione del mio ordine ho trovato un corso di estimo immobiliare....secondo voi vale la pena investire tempo e soldi seguendo questo corso?
sono iscritto da poco e ancora inesperto, potrebbe essere un modo per aprirmi nuove strade (visto il poco lavoro di questi tempi) o in ogni caso diventare un utile bagaglio culturale, sempre utile in questo campo?
grazie
PA

i post di venerdì 16 gennaio 2015