serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 28 agosto 2015

i post di venerdì 28 agosto 2015

FILO : [post n° 365877]

ctu - rinuncia incarico

sono stato nominato CTU per un'esecuzione immobiliare, con giuramento a dicembre e udienza per autorizzazione alla vendita in giugno 2016.
Ho tardato a chiedere la sospensione dall'albo per un trasferimento all'estero per un anno, ed ora mi trovo con una nomina che va oltre la mia data di partenza prevista per maggio 2016.
E' possibile rinunciare all ' incarico ? E se costretta ad accettarlo può il mio impegno andare oltre
sem : [post n° 365875]

CSE e Certificati agibilità...?

salve,
se per una ristrutturazione di un immobile privato sono presenti in cantiere anche non contemporaneamente più ditte serve il cse...giusto? nel caso in cui in cantiere c'è la ditta che svolge lavori edili e in periodi diversi c'è l'idraulico...in questo caso serve cse ...giusto?.....nel caso di nuovo impianti sia elettrici che idraulici sarà presentato progetto...vero? magari nel permesso a costruire!!!
alcuni tecnici nelle mie zone non nominano ne cse e
af1972 : [post n° 365871]

variazione identificativo catastale

Buon pomeriggio.
per variare un foglio catastale da 5 a foglio 22 Catastofabbricati ě possibile farlo con un docfa per variazione identificativo. Giusto? Comporta diritti da versare? Ulteriormente essendo un condominio si dovràprocedere per i singoli appartamenti presentando i corrispondenti docfa? In questo caso anche il numero del foglio presente sulle planimetrie delle u.i. verrà aggiornato? altrimenti come posso fare? Grazie
marcoX : [post n° 365866]

massetto su solaio....

una informazione: nel caso di una ristrutturazione di un appartamento in un condominio (2 piano) posso realizzare un massetto alleggerito (1000Kg/mc) per uno spessore di circa 4 cm sopra la pavimentazione esistente al fine di avere un'adeguato spessore che mi consenta di passare gli impianti a pavimento (elettrico e idrico) facendo le tracce sulla pavimentazione esistente e ricorpendo il tutto col massetto?
E' una costruzione anni 60 con solaio in ottimo

i post di venerdì 28 agosto 2015