serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 30 novembre 2015

i post di lunedì 30 novembre 2015

Ale : [post n° 371339]

Tabelle Millesimali

Salve,
una committente per il quale sto seguendo una ristrutturazione mi ha chiesto se posso dare un' occhiata alle tabelle millesimali del condominio per vedere se mi sembrano corrette.
La questione è : Non sapendo a che mole di lavoro vado incontro, come faccio a pattuire una parcella per questa prestazione ? E se fossero corrette ?
Grazie *
luigi : [post n° 371337]

detrazioni ristrotturazione?

Salve 5 anni fa ho provveduto ad effettuare un recupero sottotetto a fini abitativi del sottotetto esistente ampliando la metratura cioè alzando il tetto. Non è stato dichiarata la fine dei lavori e ora il geometra ha accatastato l'appartamento per cambiare il proprietario. il nuovo proprietario volendo concludere i lavori, aprendo una DIA con completamento opere per recupero sottotetto a fini abitativi del sottotetto esistente, ha diritto alle detrazioni del 50%?
Rigoletto : [post n° 371320]

copertura di un'area progettata come terrazza

Salve, ho bisogno di un consiglio, ho ricostruito un rudere in un paese considerato centro storico. L'immobile è costituito da un vano e dal tetto adibito a terrazza con pergolato. Io ho coperto il pergolato con un tetto e vorrei sapere se questa copertura mi costringe a fare una sanatoria perchè di fatto io ho creato un aumento di superfice. In realtà, se chiudessi parte della terrazza con una parete di
hglproject : [post n° 371292]

ufficio direzione lavori - prestazioni specifiche

Buongiorno, vorrei confontarmi per un chiarimento nel calcolo della parcella professionale.
Nel caso la Direz. Lav. per un'opera pubblica fosse costituita da un UFFICIO DIREZ. LAV. con una D.L. generale che assume tutte le responsabilità verso la stazione appaltante e con D.L. specialistiche ad esempio per impianti tecnologici e per strutture è corretto procedere con il conteggio nel seguente modo?
- per il D.L. generale:
1) Qcl.01 direzione lavori (art.148 Dpr

i post di lunedì 30 novembre 2015