clainz : [post n° 282874]

REINSTALLANDO WINDOWS E AUTOCAD PERSO MONOCRHOME

SALVE REINSTALLANDO WINDOWS E AUTOCAD MI SONO TROVATO IN DIFFICILOTà SALVATI I MIEI PROGETTI DWG NON LI VISUALIZZO PIU COME PRIMA I COLORI SONO CAMBIATI E PURE LE LINEE DI VISUALIZZAZIONE QUALCUNO MI HA PARLATO DI UN FILE MONOCRHOME COSA POSSO FARE? NON BASTAVA SALVARE I DWG DEI PROGETTI? GRAZIE ( HO 6 ANNI DI LAVORO ) DEVO PERNSARE DI DVER RIAFRE TUTTO?
Lorenzo :
Allora, non devi rifare tutto, devi solo chiarire la situazione.
Colori e spessori dipendono dai file CTB che possono essere personalizzati a piacimento (partendo da quelli preimpostati). Questi file associano a ogni colore che usi in AutoCAD un determinato spessore (e colore). Evidentemente tu hai sempre disegnato ignorando questo aspetto e utilizzando un CTB preimpostato (suppongo MONOCHROME) che stampa appunto tutto in tonalità di nero/grigio.
Non so se a questo punto tu cambiassi le proprietà delle linee (scala/spessore) direttamente all'interno del file DWG (modo di procedere comunque non ottimale).
Se hai 6 anni di lavoro "a rischio" vuol dire che il tuo utilizzo di autocad è perlomeno > 6 anni... io ti suggerisco di leggere la guida e comprendere questi aspetti (che sono le BASI) in modo da padroneggiarli adeguatamente e non imbatterti più in situazioni-panico come questa!
In bocca al lupo!
ivana :
@clainz e tutti gli altri...Per favore non scrivete in maiuscolo, oltre ad essere di difficile lettura equivale ad urlare...Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.