forum CAD: domande e risposte - i post di venerdì 2 settembre 2005

i post di venerdì 2 settembre 2005

MOSCA : [post n° 58453]

ciao

utilizzo un pc con scheda video dualhead e vorrei utilizzare il monitor di servizio solo per tenere le barre degli strumenti dei comandi autocad, tipo tavoletta grafica, in modo da poter utilizzare la maggior parte della superficie del monitor master. una volta organizzate le barre però, ogni volta che chiudo e riapro il programma queste si ricaricano insieme alla schermata del monitor master. c'è la possibilità di evitare ciò?
grazie
ciao
tommy : [post n° 58436]

dxf

Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi come si crea un file dxf da un dwg autocad...dovrei importarlo in freehand...grazie in anticipo
andreageo : [post n° 58435]

collegamento xrif

Ciao a tutti, allora..ho una trentina di tavole che hanno un xrif comune, in questo xrif ho apportato una modifica(cambiamento di colore di un layer) ma non si e' riflessa nelle tavole che contengono l'xrif; ho provato a ricaricarlo ma non aggiorna i cambiamenti
SIMONE : [post n° 58423]

AIUTO STAMPA

COME SI FA A NON FARE COMPARIRE IN BASSO DEL FOGLIO DI STAMPA LA SCRITTA DELL'INDIRIZZO DOVE SI TROVA IL FILE???
OCEANO30 : [post n° 58422]

CHE CAD ACQUISTARE??

L'azienda presso cui lavoro ha intenzione di acquistare una licenza cad in quanto dovrebbe svolgere un grosso lavoro di progettazione.
Siamo intenzionati ad acquistare autocad2006 anche se in verita' ne neghiamo i reali vantaggi rispetto alle versioni precedenti.
Vorremmo acquistare una versione cad che riesca a gestire le mappe in quanto saranno presenti in gran parte delle tavole che dovremmo realizzare.
Voi cosa mi consigliate? Mi hanno consigliato anche Autocad Map?
lora : [post n° 58414]

retini personalizzati autocad

mi puoi dare un suggerimento su come posso creare un retino personalizzato in autocad (ad esempio una particolare pavimentazione o muratura) a partire da una capitura base che disegno io?
OCEANO30 : [post n° 58400]

COORDINATE

Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il cad che mi sta facendo impazziare.
Mi affido alla vostra scienza per risolvere il problema.
Devo effettuare dei lavori su una mappa georeferenziata, pero' non riesco a capire come trasformare le coordinate da decimali in esadecimali e viceversa.
Cerco di spiegarmi meglio: quando mi muovo con il mouse da un punto all'altro della mappa le coordinate non sono espresso come vorrei.
Il
michele : [post n° 58384]

mappa opacità

Salve, non so usare photoshop ed ho il programma in inglese, qualcuno sa indicarmi i passaggi da fare per creare una mappa opacità ad es. di un albero?
grazie mille!
indie80 : [post n° 58383]

portare linee a quota zero

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire qual'è il comando cad che consente di portare tutte le linee a quota zero?...io ho ricavato una sezione facendo il set up profile di un solido, però il setup in realtà è ancora un solido....e ora voglio farlo diventare un 2D a tutti gli effetti!
grazie

i post di venerdì 2 settembre 2005