millimetri4 srl

Indirizzo:
via Soffumbergo 106
33040 Faedis (UD), Italia

Telefono: 0432 711833
Numero verde:
Fax:

E-Mail:
Sito WEB: http://www.millimetri4.it/

avete scritto di voi
Millimetri4 è un laboratorio di idee e progetti specializzato nella lavorazione della pietra Piasentina in spessori sottilissimi. Situata a Faedis, nel cuore del distretto artigianale della lavorazione della pietra naturale, l’azienda friulana nasce nel 2009.
Grazie all’utilizzo di una particolare tecnica di taglio all'avanguardia la pietra Piasentina viene tagliata in lastre sottilissime dello spessore di 3-4 millimetri mai raggiunto prima, e da qui il nome dell’azienda, ottenendo una resa del materiale estratto superiore di circa 2/3 rispetto a quella ottenuta dalla lavorazione tradizionale. L'estrema leggerezza e il peso ridotto delle lastre ne rendono efficace l'impiego nelle finiture mobili e nel montaggio a secco; ne permettono inoltre l'applicazione a rivestimento su ogni tipo di parete o pavimento.
Innovazione, ricerca, qualità e design, queste le parole d’ordine che muovono i progetti dell’azienda nata dalla volontà di valorizzare le potenzialità inespresse della pietra Piasentina: da un unico elemento emergono otto finiture superficiali differenti per colore e grana, trasformando la pietra in un materiale eclettico e versatile, dalla personalità fortemente contemporanea.
loading map ...