Premio AAA/Italia

premio nazionale

scadenza 30/09/2003

La AAA/Italia, associazione nazionale archivi di architettura contemporanea, intende promuovere attività di ricerca sui temi della documentazione dell'architettura moderna e contemporanea istituendo due premi da assegnare a lavori originali in questo settore.

L'iniziativa prevede di premiare lavori di ricerca che abbiano sviluppato in modo qualificato le tematiche indicate nelle seguenti sezioni:

  • ordinamento e inventariazione di un archivio, o parte organica di esso, di architettura moderna e contemporanea (convenzionalmente dal 1870 ad oggi)
  • analisi storico-critica a partire da un archivio di architettura moderna e contemporanea (convenzionalmente dal 1870 ad oggi)  

La partecipazione al premio è riservata a studiosi italiani, architetti, archivisti e storici, laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali e dei precedenti ordinamenti) di non oltre 40 (quaranta) anni di età al momento della scadenza dei termini di presentazione della domanda.  

scarica il bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: