Centrostorico2.0 - concorso di idee

consegna prorogata al 30 marzo 2010

Città2.0, con il patrocinio dell'Assessorato al centro storico del Comune di Palermo, organizza Centrostorico2.0, un concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Kalsa, autentica porta di accesso al centro storico dall'area costiera.

L'iniziativa si articolerà in due fasi: entro il 30 marzo 2010 i partecipanti potranno inviare disegni, schizzi, immagini, video, documenti in formato word o altro tipo di materiale, su supporto informatico o cartaceo, fornendo degli input, anche superficiali, attraverso i quali esprimere le proprie idee per la riqualificazione di Piazza Kalsa.

Successivamente il comitato organizzatore renderà pubbliche le idee più brillanti, e ciascun cittadino potrà sviluppare ulteriormente i progetti di base, scegliendone uno tra quelli pubblicati sul sito www.cittaduepuntozero.it e predisponendo, sulla base del progetto prescelto, un'elaborazione grafica, da inviare entro il 15 maggio 2010.

+ info su: www.cittaduepuntozero.it

 


Centrostorico2.0: planimetrie e foto
In seguito alle numerose richieste giunte soprattutto da quelle persone che, non vivendo in Sicilia, non conoscono Piazza Kalsa, sono state messe on-line la planimetria e le foto dell'area interessata dal concorso di idee, incluse le vedute aeree.

 

È possibile consultare il materiale in questione e leggere le istruzioni del concorso andando su  www.cittaduepuntozero.it/centrostorico2-0/

Centrostorico2.0 - concorso di idee

pubblicato in data: