Parco Solare Sud - concorso internazionale di idee
Parco Solare Sud

Parco Solare Sud

concorso internazionale di idee

La Regione Calabria indice un concorso internazionale di idee on line per la realizzazione dell'Autostrada Solare mediante il riuso dei tratti autostradali della Salerno-Reggio Calabria in dismissione dall'ANAS tra Scilla e Bagnara.

iscrizioni entro 15.07.10 | consegna entro 30.07.10

concorsi di architettura

iscrizioni entro 15.07.10 | consegna entro 30.07.10

La Regione Calabria - Assessorato Urbanistica e Governo del Territorio - bandisce un concorso internazionale di idee on line per la realizzazione dell’Autostrada Solare - mediante il riuso dei tratti autostradali della Salerno-Reggio Calabria in dismissione dall’ANAS tra Scilla e Bagnara.

Le proposte dovranno fornire soluzioni progettuali del Parco Solare Sud in relazione ai valori paesaggistici espressi dal territorio coniugati all’applicazione e valorizzazione delle energie rinnovabili.

La partecipazione è aperta a singoli professionisti (architetti, ingegneri, designer, urbanisti, paesaggisti, geologi, agronomi, botanici, artisti, scienziati, ricercatori, tecnologi, economisti, sociologi, geografi, ambientalisti, ecologisti, ecc., preferibilmente in partecipazione con raggruppamento multidisciplinare) società di professionisti o di ingegneria, aziende e studenti.

Premi: il montepremi complessivo di 30.000 euro è così ripartito:
- 20.000 euro al primo classificato,
- 7.500 euro al secondo classificato,
- 2.500 euro al terzo classificato.

La giuria può assegnare fino a 10 menzioni speciali alle proposte ritenute meritevoli. L’ente banditore, inoltre, potrà assegnare a premiati e menzionati borse di ricerca per l’approfondimento tecnico delle idee e li inviterà a partecipare ai gruppi di lavoro del Tavolo Tecnico permanente di progettazione partecipata della proposta Parco Solare Sud.

BANDO | REGOLAMENTO

+ info www.parcosolaresud.it

 

Regione Calabria

pubblicato in data: