Infiniti Design De-Contest. Living Everywhere

consegna entro il 29 febbraio 2012

In un'ottica di internazionalità e dinamicità INFINITI sfida i giovani designer a presentare progetti di sedute, sgabelli, tavoli e complementi d'arredo dedicati all'ambiente casa, che rappresentino idealmente il proprio continente di origine. Per ogni area geografica, la chiave di lettura sarà data dalla sua raffigurazione nel mondo del cinema.

Partendo quindi dal concetto di rispetto della storia del design come percorso evolutivo che trae ispirazione da tutte le parti e le arti del mondo, in cui rispetto e attitudine al confronto positivo con l'altro e l'altrove giocano un ruolo fondamentale, i designer dovranno proporre dei progetti innovativi, che raffigurino il loro continente di origine, secondo la visione che il cinema ne ha dato negli anni. Per i propri progetti, i designer potranno prevedere l'utilizzo di qualsiasi materiale nelle tre categorie definite dal bando - Europa e Africa, Asia e Oceania, Americhe - seguendo l'indicazione di una serie di film individuati dal bando stesso.

La partecipazione è gratuita.
Possono partecipare i giovani creativi di ogni nazionalita' nati dopo il 01/01/1972.

Una giuria qualificata selezionerà i tre progetti vincitori e il concorso si concluderà con la premiazione ufficiale che si terrà a Milano durante la settimana del Salone del Mobile, alla presenza di giornalisti delle principali riviste di design. Chi meglio centrerà il tema del De-Contest in ogni singola categoria potrà  sottoscrivere un regolare contratto da professionista e l'oggetto prodotto entrerà a tutti gli effetti nel catalogo Infiniti.

BANDO

+ info su www.infinitidesign.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: