Innovative design network management

Politecnico di Milano - Dipartimento INDACO

Scadenza: 9 febbraio 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento INDACO, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Innovative design network management".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Dell'Acqua Bellavitis Arturo.

Modalità di attuazione ed attività da svolgere
Nell'ambito delle attività di ricerca del Dipartimento Indaco, in relazione a nuove sinergie nazionali e internazionali, atte allo sviluppo e al progetto di collaborazione tra enti di ricerca, università e privati, e relativamente ad altri interventi di incentivazione a sostegno delle attività imprenditoriali nei processi di internazionalizzazione e di innovazione, è emersa la necessità di approfondire temi relativi a modalità e a metodi innovativi con cui il progettista si inserisce nel processo strategico nelle sue componenti di gestione, di relazione e di promozione del progetto.

Si analizzeranno potenzialità e settori del Sistema Design Italiano, nonché degli operatori del design, individuando possibili scenari futuri che configurino l' evolversi di nuove sinergie e collaborazioni in ambito nazionale e internazionale.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Disegno Industriale o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 25.350,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: