Progettare la Riqualificazione Efficiente 2012

consegna entro 30 settembre 2012

Iniziativa promossa da Viessmann, produttore leader di sistemi di riscaldamento da fonti rinnovabili, rivolto a progettisti ed architetti. Il concorso intende premiare progetti i cui contenuti tecnologici siano in grado di garantire elevate prestazioni con ridotti consumi di energia primaria contenendo al minimo le emissioni in ambiente.

Le soluzioni adottate potranno prevedere l'impiego delle energie rinnovabili e rispondere a concreti criteri di sostenibilità e fattibilità.

Il Concorso prevede 2 ambiti di applicazione:
settore civile - pubblico e privato
settore commerciale - industriale e terziario

Il contesto di intervento
• riqualificazione di impianto esistente

BANDO

Tutte le indicazioni relative all'iniziativa, i termini e le modalità di presentazione degli elaborati sono riportati sul sito  www.viessmann.it nella sezione dedicata all'iniziativa.


Al via il Ciclo di Convegni & Concorso di Idee 2012 sponsorizzato da Viessmann
In occasione di MCE 2012 Viessmann ha presentato l'edizione 2012 del Ciclo di Convegni e del Concorso di Idee diventati ormai un appuntamento annuale per progettisti e architetti.

Focus dei convegni saranno quest'anno le riqualificazioni.Sono in calendario 5 incontri, la cui partecipazione è riservata a progettisti, architetti e operatori del settore. L'approfondimento delle tematiche è affidato ad autorevoli esponenti del settore, che presenteranno anche concrete realizzazioni a supporto della parte teorica.

Moderatore dei convegni sarà il giornalista e conduttore Giorgio Tartaro con la partecipazione di noti studi che presenteranno esempi d'eccezione.

Il calendario dei convegni

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: