Scolpire in Piazza 2012

candidature entro l'11 maggio 2012

Il Comune di Sant'Ippolito (PU) ha pubblicato il bando per la partecipazione a Scolpire in Piazza 2012 Residenza Artistica - Simposio di Scultura su Pietra Arenaria.

"Scolpire in Piazza" e` una manifestazione artistica che ospita ogni anno scultori di tutto il mondo invitati a progettare e realizzare opere destinate all'inserimento negli spazi urbani e paesaggistici dei piccoli comuni della Regione Marche. Gli artisti vengono selezionati da una qualificata Commissione Artistica.

La tredicesima edizione di "Scolpire in Piazza" si svolgera` dal 21 al 29 luglio 2012.

Ogni scultore deve presentare n°2 diversi progetti artistici, ispirati all'idea generale di collocazione delle opere. L'idea generale per la creazione dei progetti artistici e` data dalla collocazione delle sculture: le opere saranno utilizzate negli spazi pubblici dei piccoli borghi delle Marche oppure nelle aree protette e nei parchi naturali delle Marche. Il progetto artistico deve prevedere l'utilizzo obbligatorio di pietra arenaria e di almeno un'altra tipologia di materiale a scelta dello scultore.

BANDO | Modulo di iscrizione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: