Confini 10

concorso fotografico

candidature entro il 31 maggio 2012

Sono aperte le selezioni per partecipare alla decima edizione della rassegna italiana di fotografia contemporanea rivolta alla fotografia creativa.

Confini (www.confini.eu) è una rassegna sulla fotografia contemporanea che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, giunta alla 10a edizione, rivolta alla fotografia creativa. Photographers.it e la rivista Il Fotografo sono partner culturali della rassegna.

La collaborazione fra Confini e Photographers.it offre strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva.

Se i tuoi progetti si esprimono attraverso opere fotografiche, anche contaminate da altre tecniche visive puoi candidarti alla selezione di almeno 2 degli autori che parteciperanno alla rassegna.

Per partecipare presenta un portfolio fotografico di 10 - 12 immagini (anche se il progetto può averne di più il form prevede l'inserimento di max 12 immagini) entro il 31 maggio 2012 tramite www.photographers.it, il portale realizzato da Starring dedicato alla fotografia in Italia al link: www.photographers.it/bandi.php?id=30

Fra i progetti con forti contaminazioni linguistiche presentati a Photographers.it saranno scelti almeno due degli autori di Confini10. Le mostre avranno luogo a Firenze, Roma, Milano,Trieste, Genova, in un periodo compreso fra settembre 2012 e luglio 2013.

La commissione sarà formata da Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leo Brogioni (Polifemo Fotografica), Fulvio Bortolozzo (Officine Nadar), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice), Francesco Tei (PhotoGallery).

location espositive
- Genova a cura di VisionQuest
- Milano a cura di Polifemo Fotografia
- Roma a cura di MassenzioArte
- Torino a cura di Officine Nadar
- Trieste a cura di Sala Fenice

+ info e bando su www.confini.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: