Supernova. La piazza planetaria

concorso di architettura

consegna entro il 30 novembre 2012

Il Comune di Calitri e la casa editrice Libria indicono il concorso di architettura per la progettazione di una piazza del centro storico di Calitri. Il sito individuato non ha alcuna denominazione, in quanto trattasi di uno slargo (in Calitrano chia'nett') formatosi dall'intersezione tra Via Fontana e Via V. Quaranta.

La piazza è denotata da alcune caratteristiche formali che si riscontrano in tutto il centro storico: asimmetrie, dissonanze, cambi di quota, affacci pluridirezionali; non ha una forma geometrica elementare, bensì ne ha una complessa derivata da intersezioni varie e da uno sviluppo su più livelli.

Il fine del concorso è rendere maggiormente e diversamente fruibile la piazza ai cittadini e ai visitatori del centro storico, mediante l'impiego di realtà virtuali e multimediali, che la connettano ad altri spazi di tutto il mondo.

Il concorso è aperto ad architetti, studenti di architettura, di ingegneria-architettura in forma individuale o in gruppo.

Al vincitore sarà assegnato un premio di €.1.000,00 e un soggiorno per 2 persone per un week-end presso Sveva Design House a Calitri.

Sito ufficiale del concorso www.calitrisupernova.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: