Make Your Mark

concorso di street art

Il Comune di Capo d'Orlando, con il patrocinio del GAI, circuito dei Giovani Artisti Italiani, propone il seguente bando di concorso , ideato e curato dall'interior designer Viviana Franchina e finalizzato a favorire la divulgazione e la promozione della Street Art contemporanea, favorendo la creatività di Writers ed Artisti visivi del panorama artistico nazionale, con l'obiettivo di dare un volto nuovo ed originale ai 20 tombini/chiusini in ghisa ubicati nell'isola pedonale del Comune di Capo d'Orlando (ME) .

Attraverso " l'arte di strada" gli artisti avranno l'opportunità di eseguire la propria opera sotto gli occhi dei cittadini, secondo le tecniche più adatte al loro "estro creativo", creando un evento nuovo e dinamico di partecipazione collettiva nel pieno riguardo della proprietà altrui in luoghi reputati idonei dall'Amministrazione comunale, per educare al rispetto , alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio urbano cittadino.

Il concorso Make Your Mark prevede l'ideazione e la successiva realizzazione di rappresentazioni grafiche frutto dell'espressione artistica degli artisti . La manifestazione si svolgerà il 29 e 30 marzo 2014 .

Scopo del concorso è dare spazio alla creatività dei writers e urban painters italiani, valorizzando il graffito "autorizzato" come forma comunicativa delle giovani generazioni contribuendo a migliorare, dal punto di vista estetico, alcuni luoghi della città, rendendo i giovani partecipi in prima persona di tale abbellimento.

I 20 artisti selezionati beneficeranno del vitto e dell'alloggio a spese dell'amministrazione comunale di Capo d'Orlando per i due giorni e la notte dedicati alla manifestazione. 

» Regolamento

+ info su www.makeyourmark.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: