Come migliorare la vivibilità urbana di San Severo

concorso di idee

consegna entro il 12 marzo 2015

Il Comune di San Severo (FG) indice un concorso di idee per la riqualificazione di alcuni spazi urbani posti all'interno della città di San Severo attraverso un processo di rifunzionalizzazione organica interessante alcune tra le principali piazze ed aree urbane in termini di viabilità pedonale e veicolare, condizioni di sicurezza, di decoro di accessibilità degli spazi attrezzati e fruibilità dei giardini pubblici anche mediante una riorganizzazione strutturale dell'intero tessuto connettivo urbano (piazze - giardini - strade - marciapiedi).

L'ambito urbano di riferimento è quello compreso tra le seguenti strade e Piazze: Piazza Cavalloni, Piazzale Chiesa delle Grazie, Giardini Pubblici e Villa Comunale, Corso Garibaldi , viale S. Giovanni Bosco, via Teresa Masselli (ultima parte), via Fortore (parte iniziale), via Gramsci.

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti.

Premi
- premio al 1^ classificato Euro 2500,00 con menzione
- premio al 2^ classificato Euro 1.500,00 con menzione
- premio al 3^ classificato Euro 500,00 con menzione

» Bando

Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: