Brand CODE0039 | souvenir e 30x30x30

contest di design

proroga | consegna entro il 6 marzo 2015

avviso 12.02.2015
- prorogato il Termine ultimo per l'invio degli elaborati al 06/03/2015
- comunicazione dei finalisti 20/03/2015

Inoltre si chiede di inviare le proposte progettuali esclusivamente via mail in formato pdf al seguente indirizzo: concorsi@code0039.it I partecipanti riceveranno una mail di conferma dell'avvenuta ricezione degli elaborati.


La Cooperativa Designer Italiani CODE0039 in collaborazione con l'Associazione GAPEC Giovani Architetti Pescara e Chieti lancia un contest per l'ideazione di oggetti di design. 

L'obiettivo è quello di individuare oggetti di design innovativi 100% Made in Italy autoprodotti. Gli oggetti selezionati verranno prototipati, commercializzati e distribuiti attraverso la piattaforma CODE0039.

I TEMI DEL CONCORSO

TEMA 1 | Il souvenir

Il 1° TEMA del contest sarà dedicato al "souvenir". CODE0039 chiede di ripensare l'oggetto della memoria di un viaggio, di un luogo, di un pensiero, di sapori, di profumi, ripensare "l'oggetto inutile" come un oggetto innovativo, speciale, nuovo; Un revival del "souvenir" per esportare lo stile, il gusto del fare italiano. Un souvenir generalmente non ha tema ma racconta una storia, un'emozione ed è espressione di relazione, prevalentemente oggetto piccolo trasportabile e leggero, effimero e duraturo. Può essere oggetto autoprodotto da designer o da produrre ma tutto low cost dall'alto valore figurativo con basso valore materico.

TEMA 2 | 30x30x30 cm

Il 2° TEMA del contest non pone limite all'immaginazione ma limita il volume massimo dell'oggetto. 30x30x30 cm viene stabilita come dimensione massima dell'oggetto da progettare o da realizzare, il tema diventa materia a discrezione della libera creatività del designer.

Il concorso è rivolto a designer, architetti, creativi, artigiani che amano creare e pensare oggetti stile "made in Italy". I progetti vincitori scelti dalla commissione, saranno prototipati e commercializzati attraverso la piattaforma CODE0039 Cooperativa Designer Italiani www.code0039.it

Al vincitore verrà assegnata una fee per la vendita di ogni prodotto.

» Bando v.agg. 12.03.2015 | Scheda di partecipazione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: