Corleone in una immagine

concorso internazionale di grafica

consegna entro il 27 febbraio 2015

Il progetto Intus rilancia il concorso internazionale di grafica per la realizzazione del marchio/logotipo per la promozione del territorio della città di Corleone.

La partecipazione è aperta a giovani artisti e ai professionisti dell'architettura, della grafica, del design e della comunicazione. Possono anche partecipare i neo laureati e/o studenti di istituzioni scolastiche e accademiche riconosciute con oggetto Arte, Architettura, Design, Comunicazione e Pubblicità.

Al fine di consentire ai progettisti lo sviluppo di una proposta che sia effettivamente rispondente alle esigenze del Progetto INTUS e della città di Corleone su cui questo si attesta, è stato predisposto un documento denominato "Brief ", nel quale è contenuta una relazione di indirizzo dei criteri strategici e di riferimento per la definizione delle doti comunicative del brand da realizzare. È inoltre disponibile (allegato B) una documentazione commentata su case histories di riferimento relativi a operazioni di city brand contemporanei.

Tra tutte le proposte inviate, saranno scelti dieci progetti meritevoli di essere premiati. Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di complessivi Euro 1000,00.

» Bando

Tutta la documentazione sul concorso è disponibile sul sito web di progetto www.intuscorleone.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: