NexTower - the future ENAV Control Tower

concorso internazionale di idee

consegna entro il 24 febbraio 2015

ENAV SpA indice un concorso internazionale di idee acquisire le migliori soluzioni progettuali di Torre di Controllo del traffico aereo, finalizzate ad un elevato livello di standardizzazione architettonica ed ingegneristica, in grado di costituire un modello replicabile, un unico prototipo tipologico e costruttivo per le torri che dovranno essere realizzate sul territorio nazionale.

I concorrenti dovranno sviluppare le loro proposte per una torre che presenta un'altezza alla copertura di 40 metri, dimostrando comunque la validità della soluzione progettuale anche per altezze variabili da un range minimo di 25 metri a uno massimo di 60metri.
Dimensioni e pesi della struttura dovranno tener conto di questo input progettuale.

La proposta ideativa dovrà essere governata dal principio di modularità, serialità, ripetibilità, con un approccio integrale alla produzione industriale. La proposta ideativa, dunque, non essendo collocata geograficamente e topograficamente, riguarderà la progettazione di un oggetto di design industriale a grande scala.

Premi
- 1° premio: Euro 40.000,00;
- 2° premio: Euro 25.000,00;
- 3° premio: Euro 15.000,00
- Menzione: Euro 5.000,00.

» Bando | Disciplinare | Design Brief

+ documentazione www.enav.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: