Dal vesuvio ai campi flegrei... navigando tra saperi, sapori e design

concorso di idee

iscrizione entro 15.02.2015 | consegna entro 01.05.2015

L'Associazione Creatività e Comunicazione e THEsign Event bandiscono bandisce un concorso di idee per la progettazione di una struttura fissa o mobile, ancorata o galleggiante, per la vendita e/o promozione e/o consumo di cibo, bevande e prodotti tipici. Il luogo di destinazione del progetto deve essere l'acqua e in particolare l'acqua del mare.

La struttura può essere concepita ed ideata di varie dimensioni e non sarà importante, soprattutto in fase di valutazione, il sistema tecnico di ancoraggio o di galleggiamento. Non si richiedono quindi disegni con particolare valenza ingegneristica. Sarà particolarmente apprezzato, nel giudizio dell'opera, l'originalità del Concept e la sua reale possibilità di essere realizzato.

Il concorso è aperto a designer professionisti italiani o stranieri (food, product, graphic, interior, light...).

La giuria proclamerà i vincitori nella serata del 30 maggio presso Castel dell'Ovo, a seguito del convegno e dell'inaugurazione della mostra prevista durante l'evento.

Il premio - che sarà corrisposto al designer che, sia in forma individuale sia in forma associata, avrà elaborato la proposta migliore e che, quindi, si sarà classificato al 1° posto - è pari ad € 3000,00

» Bando

+ info su www.thesignevent.it

Il concorso è patrocinato da:
Regione Campania, Assessorato al Lavoro e alla Formazione Professionale; Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori di Napoli e Provincia; Comune di Ercolano; GIDA Arredamenti; ADI Delegazione Campania; Associazione Culturale ATREDEA; Vitruvio - Associazione Tecnici, Territorio & Ambiente. 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: