ArredaMark

concorso di design

consegna entro il 14 febbraio 2015

La Cooperativa Herbora, in partnership con il Comune di Putignano, Associazione Warrols e Associazione Punteruolo Rosso, lancia un concorso finalizzato alla progettazione e realizzazione di specifici arredi urbani sostenibili per il centro storico di Putignano, con particolare riferimento a Piazza Plebiscito e Piazza Santa Maria La Greca.

Oggetto del concorso è la progettazione di panchine da installare presso Piazza Plebiscito e Piazza Santa Maria La Greca, nel centro storico di Putignano. Gli arredi dovranno caratterizzarsi tanto per la rispondenza al contesto in cui saranno collocati, e quindi per qualità espressiva, ma anche per la loro sostenibilità economica ed ambientale. Il materiale prevalente utilizzato dovrà essere il legno. Si preferiranno quelle soluzioni che richiederanno costi adeguati, facilità di assem- blaggio ed anche materiali di risulta, ed in ogni caso non di costo elevato.

Il concorso è rivolto a giovani di età compresa fra 18 e 35 anni. La partecipazione è gratuita.

Premi e Menzioni
I vincitori del concorso otterranno:
• un premio in denaro di 500 euro;
• una targa di riconoscimento.
Durante la proclamazione finale, saranno presentati tutti i progetti.

» Bando

facebook: www.facebook.com/ArredaMark

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: