Cattolica Promenade

concorso di idee articolato in due fasi

Il Comune di Cattolica (RN) lancia un concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione del lungomare Rasi-Spinelli e dalle aree su di esso gravitanti sia funzionalmente che paesaggisticamente, quali l'arenile, il complesso portuale, il Kursaal, il pontile storico, i giardini De Amicis, la piazza Primo Maggio, nonché la prima linea di edifici, spazi aperti, viali e strade che si affacciano o confluiscono sul Lungomare.

Il concorso di idee si attua attraverso una procedura ristretta articolata in due fasi:

  • la prima, di preselezione, si svolgerà attraverso la valutazione di proposte metodologiche e di curricula, che determinerà la selezione, senza formazione di graduatorie di merito né assegnazione di premi, di un numero di 5 (cinque) concorrenti.
  • I 5 concorrenti selezionati sono ammessi alla seconda fase progettuale e dovranno predisporre e presentare una proposta ideativa che definisca un Master-plan del Lungomare Rasi-Spinelli e delle aree su di esso gravitanti.

Il concorso di idee è aperto agli architetti, pianificatori, paesaggisti e agli ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali ai quali non sia inibito al momento della partecipazione al concorso.

Premi e Rimborsi
A tutti i concorrenti selezionati nella 1° fase (fase di preselezione), che avranno consegnato gli elaborati richiesti dal bando nei termini stabiliti per la 2° fase (fase di progetto), sarà riconosciuto un rimborso spese lordo omnicomprensivo di € 1.500,00. Il vincitore, oltre al rimborso spese omnicomprensivo riceverà un premio di € 5.000,00 al lordo degli eventuali oneri fiscali, se dovuti.

» Bando

+ documentazione sul sito www.cattolica.net

Consegna entro le ore 13.00 del 60° giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso del Concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI) - ancora in corso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: