Un centro per l'attività motoria adattata per giovani pratesi

concorso di idee riservato agli under 40 iscritti presso gli Ordini del territorio della Provincia di Prato

iscrizione entro il 10 marzo 2015

La Fondazione AMI Prato Onlus ha lanciato un concorso di idee per la rinfunzionalizzazione della ex-Palazzina AVIS, in via S. Orsola a Prato, per gli usi e gli scopi della Fondazione.

Il programma che la Fondazione intende attuare nella Palazzina e negli spazi aperti di pertinenza, a cui la progettazione dovrà riferirsi:

lo spazio centrale che connota la funzione della struttura dovrà essere un'Area per attività motoria (arrampicata, sistema di sospensione e trasferimento orizzontale e verticale, cyclettes, tapis roulant, spalliere) in grado di accogliere 8-10 bambini e 4 istruttori.

Intorno a questa struttura - con destinazione unica per la presenza di attrezzature stabili - si individueranno altri spazi con destinazione specifica: 

spazio di accoglienza e attesa per i genitori/accompagnatori, dotato di punto di riscaldamento cibi (un salotto di incontro tra genitori che aspettano e che possono prendere un tè o un caffè insieme);

bagni attrezzati per disabili;

spogliatoi maschi / femmine attrezzati;

uffici AVIS e della Fondazione AMI Prato ONLUS;

magazzino attrezzi;

sono poi da prevedere due spazi polifunzionali:

uno con punto attrezzato per cottura, usufruibile anche per feste e/o sala incontri/convegni, utilizzabile sia dagli enti soci sia da soggetti esterni;

area per attività teatrale, danza, tai-chi, sport e giochi di gruppo o a due in interni (bocce, ping- pong, arco);

area per laboratori di disegno, pittura, ascolto musicale, etc.: accessibili anche da bambini e ragazzi con disabilità motoria.

Possono partecipare architetti e ingegneri che alla data di pubblicazione del presente bando non abbiano compiuto i quaranta anni di età e che siano iscritti presso gli Ordini del territorio della Provincia di Prato.

Premi
La commissione giudicatrice assegnerà un premio al miglior progetto classificato, consistente in € 2.000,00 oltre IVA e oneri previdenziali, stilando una graduatoria senza premio per eventuali ulteriori progetti ritenuti meritevoli di segnalazione

» Bando

+ documentazione http://palazzodelleprofessioniprato.blogspot.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: