Donkey Art Prize

In palio premi in denaro e partecipazioni a mostre in giro per il mondo

Candidature entro il 5 maggio 2015

Al via la terza edizione del Donkey Art Prize, il contest internazionale a tema libero che premia i migliori artisti nelle categorie pittura e fotografia.

L'associazione culturale Blindonkey annuncia la riapertura del bando di partecipazione al premio d'arte internazionale. La giovane associazione no-profit, che ha già scoperto e lanciato diversi artisti emergenti sul panorama internazionale, ha scelto Napoli per celebrare l'inaugurazione del nuovo sito internet e l'apertura del bando.

Il team veronese, che conta su l'aver, già in passato, organizzato mostre in location, spesso off-limits per molti artisti emergenti, come il quartiere di Mayfair a Londra, di Chelsea a NYC, il prestigioso quartiere Central di Hong Kong od a fianco del duomo di Milano, è pronta a mettere in mostra i talenti che si vogliono fare avanti.

Il premio d'arte mantiene una distinzione anagrafica tra gli artisti under e over 30, premiando quattro opere con premi in denaro da 2.000 euro. Due le categorie: pittura e fotografia, (tema libero) e 100 i finalisti che esporranno il proprio lavoro divisi all'interno di location importanti nelle città di Milano, Miami, San Pietroburgo e Tokyo.

In palio anche oggetti di merchandising gentilmente offerti dagli sponsor (Industria Maimeri spa e Momodesign), una mostra personale nella neonata galleria Core Gallery di Napoli, T-shirt contest ed altro ancora.

Nella giuria sono presenti nomi provenienti da diversi contesti, come Nicoletta Boschiero del MART, e Gianpiero Riva (instgramers Italia) critici, curatori, collezionisti e giornalisti di caratura internazionale che giudicheranno le opere con votazione completamente anonima in modo da garantire a tutti le stesse chance di vittoria.

Il premio è aperto a tutti gli artisti senza limitazioni, è consigliata l'iscrizione online direttamente sul sito. L'application sarà disponibile online fino al 5 di maggio 2015.

+ info: www.donkeyartprize.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: