Premio Ugo Cantone per la miglior tesi in bioarchitettura

In palio 800 euro per il vincitore e la partecipazione a laboratori dell'INBAR

candidature entro il 30 aprile 2015

L'INBAR di Siracusa bandisce la terza edizione del Premio Ugo Cantone per la miglior tesi in bioarchitettura, con il sostegno del CUA Consorzio Universitario Archimede, dell'ANCE - Associazione Nazionale dei Costruttori Edili di Siracusa.

Possono partecipare gli autori di tesi di laurea o di dottorato di ricerca che abbiano affrontato nel territorio provinciale aretuseo, i temi dell'architettura sostenibile, dell'innovazione progettuale e delle architetture legate alla produzione agricola pastorizia finalizzate al miglioramento della qualità e della sostenibilità del costruito e dell'ambiente.

Le tesi possono far riferimento a tre aree di intervento:

  • architettonica - paesaggistica
  • insediativo-urbanistica
  • recupero-tecnologica

Premi
Al primo classificato andrà premio di € 800,00. Gli autori delle tesi menzionate potranno partecipare a laboratori della durata di tre mesi presso l'INBAR® Siracusa.

+ info e regolamentopremiobioarchitetturasiracusa.webnode.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: