Piediluco CREH2O. Open call for makers

consegna entro il 31 maggio 2015

La Pro loco di Piediluco, in collaborazione con l'Associazione ADD di Terni, indice un'Open Call al fine di selezionare un'idea per un'installazione galleggiante.

Il concorso intende offrire, a chiunque si senta maker, la possibilità di realizzare la propria idea di barca allegorica. I vincitori dovranno realizzare l'installazione e partecipare con questa alla sfilata tradizionale. Potranno unirsi agli abitanti e ai gruppi di "barcaioli" locali per estendere, così, la festa e i suoi tradizionali rituali preparatori anche a persone e gruppi non locali. Una visione innovativa della tradizione che parte dalla condivisione di esperienze, tecniche e conoscenze.

La partecipazione al concorso è gratuita; possono partecipare gruppi formali o informali di makers, artisti, architetti, designers, appartenenti a fablab, studenti universitari, gruppi di creativi.

Il premio della Open Call è la realizzazione, con l'assegnazione di un budget di 2.500 € (IVA compresa), della propria idea di installazione, qualsiasi sia la spesa finale dell'opera (che comunque deve prevedere un costo massimo corrispondente al budget assegnato). L'installazione dovrà prevedere il galleggiamento in sicurezza della struttura, la sua illuminazione, la diffusione acustica di musica e/o suoni.

» Bando

Sito ufficiale della Call www.festadelleacque.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: