RiAction SCRAP become STUFF

concorso di design

consegna entro il 5 giugno 2015

Legambiente Veneto in collaborazione con La Mente Comune, il contributo di Veritas S.p.A. e Hilton Molino Stucky di Venezia ed il patrocinio di Fondazione Symbola, lanciano RiAction SCRAP become STUFF concorso di idee finalizzato alla raccolta di proposte artistiche e di design per il riutilizzo creativo dei materiali di scarto, selezionati con l'Hotel Hilton Molino Stucky.

I materiali da rigenerare sono stati individuati osservando e monitorando gli scarti prodotti nei diversi settori della struttura, assegnando priorità ai materiali scartati in maggiore quantità e con regolarità dalle attività dell'Hotel Hilton Molino Stucky.

Per partecipare al concorso sarà necessario presentare proposte realizzate con materiali di scarto recuperati direttamente presso l'hotel o equivalenti, previa approvazione degli organizzatori.

Il concorso è rivolto a singoli, gruppi creativi formali ed informali, studenti, artisti, designer, artigiani e stilisti.

Il concorso è articolato in due sezioni:

A • dedicata alla raccolta di proposte artistico-figurative.
B • dedicata alla selezione di idee progettuali e prototipi di design/artigianato di upcycling.

Per entrambe le sezioni, sono previste due categorie di età, under 20 e over 21.

I vincitori saranno annunciati il 28 giugno, in occasione della giornata di premiazione e contestuale esposizione delle opere selezionate, ospitata sempre nella splendida cornice dell'Hilton Molino Stucky di Venezia. In palio 4 week end in 4 città d'arte europee messi a disposizione dall'Hilton Molino Stucky. Berlino, Barcellona, Firenze e Milano le quattro città ricche di storia, cultura ed in continuo movimento nei campi dell'innovazione artistica e culturale, nelle quali i vincitori potranno soggiornare.

Premi
- 1° classificato Sezione A over 21: week-end a Berlino (3 notti presso Hilton Hotel per 2 persone)
- 1° classificato Sezione A under 21: week-end a Milano (2 notti presso Hilton Hotel Milano per 2 persone)
- 1° classificato Sezione B over 21: week-end a Barcellona (3 notti presso Hilton Hotel per due persone)
- 1° classificato Sezione B under 21: week-end a Firenze (2 notti presso Hilton Hotel per due persone)

» Bando | Catalogo dei materiali di scarto riutilizzabili RiHilton

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
La segreteria organizzativa è a disposizione per ogni informazione ai seguenti contatti:
e-mail: progettoscrap@gmail.com | www.legambienteveneto.it | www.lamentecomune.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: