Riqualificazione urbana asse Teatro - Castello

concorso di idee

consegna entro il 7 luglio 2015

Il Comune di Racalmuto (AG) indice un concorso di idee per la riqualificazione urbana di un area nel centro storico delimitata da Piazza Crispi collegata dalla Via Garibaldi a Piazza Umberto I. Sono obiettivi del concorso la riqualificazione e la valorizzazione dello spazio urbano tra il Teatro Regina Margherita e il Castello Chiaramontano e inoltre l'asse viario tra Piazza F. Crispi e Piazza Umberto I.

Si tratta di un'ampia zona che ha assunto sempre un'importanza primaria dovuta non solo alla sua posizione centrale ma anche alla presenza di monumenti e chiese che testimoniano la rilevanza storica e culturale di Racalmuto.

Possono partecipare al concorso di idee: tutti i professionisti iscritti all'ordine degli Architetti, o degli Ingegneri abilitati all'esercizio della professione.

Premio
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la attribuzione di un solo premio per il primo classificato di Euro 3.000,00.

» Bando

+ documentazione www.comune.racalmuto.ag.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: