Jubilanti Gemma: un gioiello per il Giubileo

Concorso di design del gioiello

iscrizioni entro il 19 giugno | Consegna entro il 4 settebre

Il centro orafo Il Tarì lancia il concorso "Jubilanti Gemma - un gioiello per il Giubileo" si tratta di un contest gratuito rivolto a designer del gioiello interessati a presentare spunti alle aziende del settore orafo gioielliere e del bijoux per nuove linee di prodotti ispirati al tema della fede e della cristianità, in concomitanza con il prossimo Giubileo indetto da Papa Francesco.

L'obiettivo del contest è ricevere proposte di gioielli che sappiano reinterpretare tecniche e materiali della tradizione secondo un'estetica contemporanea, prediligendo l'utilizzo di materiali non convenzionali e/o ecocompatibili.

L'ideazione a la progettazione dovranno riguardare la realizzazione di 2 gioielli a scelta tra collane, orecchini, bracciali e spille, che saranno rivolti principalmente ad un target di età media e giovane.

Il contest si rivolge a designer, italiani e stranieri, di età compresa tra 18 e 40 anni. L'adesione al concorso è gratuita e deve avvenire entro il 19 giugno 2015 tramite compilazione ed invio del modulo d'iscrizione all'indirizzo email design@tari.it. La consegna dei progetti dovrà avvenire entro le ore 16 del 4 settembre 2015.

Premi
Tutti i progetti verranno esposti nella Galleria Del Design durante la manifestazione "Tarì Mondo Prezioso" (9-12 ottobre 2015). Tra tutti i partecipanti sarà selezionato un unico vincitore. Al progetto primo classificato verrà offerto:

  • partecipazione gratuita presso lo Spazio Giovani designer edizione Tarì Mondo Prezioso maggio 2016;
  • pubblicazione di redazionale con intervista nel numero di maggio 2016 del Tarì Trade magazine;
  • Pubblicazione sul sito www.tari.it e sui social collegati.

» BANDO

+ info: www.tari.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: