Un crocevia per Casteggio e per l'Oltrepò

concorso di idee

consegna entro il 20 luglio 2015

Il Comune di Casteggio (PV) indice un concorso di idee per rivedere il concetto di rotatoria come elemento di caratterizzazione del paesaggio e del territorio.

Fermo restando l'aspetto tecnico dell'intervento viabilistico, il Comune di Casteggio con l'intento di procedere ad una riqualificazione, valorizzazione e caratterizzazione del nodo stradale della rete viaria, ha scelto di ricorrere alla procedura del Concorso di Idee quale strumento più idoneo per promuovere la qualità della realizzazione dal punto di vista estetico/artistico attraverso la valutazione di proposte di arredo e relativa selezione di quelle ritenute più valide. La proposta da presentare al concorso deve prevedere la realizzazione dell'opera, interventi di arredo e di natura architettonica, con l'obiettivo di contrassegnare visivamente la rotatoria e caratterizzarla rispetto al territorio.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti, agli ingegneri e ai geometri iscritti agli albi professionali dei rispettivi ordini ed ai quali non sia preclusa, al momento della partecipazione, la possibilità dell'esercizio della libera professione.

Il premio, dell'importo di € 720,00, è da considerarsi come anticipazione della parcella relativa all'incarico professionale per la realizzazione di tutte le fasi per arrivare all'esecuzione delle opere.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.casteggio.pv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: