Spazi per la didattica a Mendrisio

concorso di architettura

candidature entro il 9 luglio 2015

L'Accademia di Architettura di Mendrisio indice un concorso di architettura che prevede la progettazione di un nuovo edificio per l'insegnamento dell'architettura con aule e atelier; le connessioni con gli edifici Palazzo Turconi, Teatro dell'architettura dell' architetto Mario Botta, in costruzione; la progettazione dello spazio aperto tra i vari edifici preesistenti (Palazzo Turconi, Chiesa, Cappella Funeraria, Ospedale OBV );  la definizione di un concetto per la sistemazione complessiva degli spazi pubblici dell'intero comparto.

Possono partecipare studi di architettura con domicilio professionale o civile in Svizzera, nonché studi d'architettura con domicilio professionale o civile negli stati firmatari dell'accordo GPA sugli appalti pubblici, che garantiscono la reciprocità sull'esercizio della professione, con titolo e requisiti equivalenti e abilitati ad esercitare la loro professione nel loro paese di domicilio.

Bando e Documentazione sul sito www.arc.usi.ch

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: