Urban Design Fest Pavia

concorso di arredo urbano

consegna entro il 31 agosto 2015

Regione Lombardia, Comune di Pavia e il Distretto Urbano del Commercio (DUC) del Comune di Pavia, in collaborazione con Fab Lab Pavia - Spazio Geco, hanno indetto due bandi per giovani creativi under 35

Il primo contest Urban Design Fest Pavia è finalizzato a selezionare una proposta di arredo del DUC - Distretto Urbano del Commercio del Comune di Pavia (www.pavialcentro.it) - che coincide con il centro storico della città. La proposta deve rappresentare un sistema di arredo urbano che si inserisca nel micro e macro contesto di riferimento pavese, non un singolo oggetto di urban design o un singolo manufatto architettonico.

I progetti devono presentare un concept innovativo nello scenario dell'arredo urbano di riferimento (sia da un punto di vista del linguaggio utilizzato, sia da un punto di vista concettuale dell'idea proposta), che sia tecnicamente e materialmente producibile dal contesto produttivo di MPMI (micro piccole e medie imprese) pavesi e ideato secondo principi di ingegnosità ovvero buon design della funzione sociale e dell'interazione sociale

Sono ammesse alla competizione le proposte presentate da architetti, ingegneri, artisti, artigiani, designer, makers, professionisti e studenti del settore tecnico o creativo, che abbiano compiuto la maggiore età e non abbiano superato i 35 anni compiuti e che trattino o abbiano trattato per lavoro o per studio la progettazione di spazi urbani.

Premi 
- 1° classificato: mille euro
- 2° classificato: seicento euro
- 3° classificato: trecento euro

» Bando

+ info e documentazione: www.comune.pv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: