Officina futuro | Disegniamo insieme un futuro più sicuro

concorso di idee

consegna entro il 30 ottobre 2015

La Sogin S.p.A. ha bandito un concorso di idee, aperto a professionisti e studenti, per la realizzazione di un parco tecnologico connesso al deposito nazionale di rifiuti radioattivo.

L'obiettivo finale del Concorso di Idee è acquisire una proposta ideativa che definisca un Modello d'Intervento per la realizzazione del Parco e delle aree attorno a esso, con lo scopo di consentire alla comunità ospitante di disporre di un'area fortemente attrattiva e di alto significato tecnologico. La proposta dovrà essere in grado di ispirare suggestioni positive finalizzate a un'integrazione del Centro- Parco nel contesto eco-sistemico e paesaggistico dei luoghi e allo stesso tempo favorire lo sviluppo socio-economico del territorio ospitante.

Il costo minimo presunto per la realizzazione dell'intervento è pari a € 150.000.000,00.

Il Concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali. È prevista una sezione Studenti che consente la partecipazione di giovani Studenti delle facoltà di tipo tecnico, quali ad esempio Architettura e Ingegneria, italiane e comunitarie, non in possesso di alcun requisito tecnico-economico e professionale.

Premi
La Sogin mette a disposizione per il concorso l'importo complessivo di Euro 235.000,00 così suddiviso:

Sezione Studenti  Ai primi cinque in graduatoria che abbiano superato un punteggio di 60/100 verrà  verrà corrisposto un premio di 1.000,00 euro ciascuno.

Sezione Professionisti
Sogin mette a disposizione premi per l'importo complessivo di Euro 230.000,00, ai primi dieci in graduatoria, che abbiano superato il punteggio di 60/100, così suddivisi:
- 1° classificato Euro 50.000,00;
- dal 2° classificato al 10° classificato Euro 20.000,00;
Il primo premio sarà assegnato al Concorrente o Raggruppamento che avrà ottenuto il punteggio più alto, con un minimo di almeno 80/100.
Nel caso di ex equo riguardante le prime 10 posizioni, il premio verrà equamente diviso.

 » Bando

+ documentazione: www.sogin.it/it/fornitori/bandi-di-gara/bandi-di-gara.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: