Una lampada da tavolo Martini light

concorso di design

iscrizioni entro il 30 ottobre 2015 | consegna entro il 7 novembre 2015

Beidea, con il coordinamento scientifico di Luisa Mutti, responsabile del Laboratorio di Design Contest "3side of design" della Consulta professione Iunior dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia e Paola Rossi, delegata O.A.P.P.C e responsabile AreaConcorsi, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, diviso in due sezioni, per la realizzazione di:

1. lampada da tavolo per la Martini S.p.A.

Materiale: Alluminio | Colore: Alluminio lucido-anodizzato e possibili RAL da definire
Sorgente: Led | Appoggio: Base da tavolo, aggancio scrivania e/o mensola
Ottica: Flusso diretto orientabile | Utilizzo: Interni e in postazioni di lavoro in prossimità di videoterminali
Estensione Famiglia: Tavolo - Piantana - Sospensione - Parete

Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.

La giuria, analizzerà i progetti secondo i seguenti criteri:
1. Creatività 20%
2. Funzionalità 20%
3. Innovazione tecnologica 20%
4. Vendibilità 20%
5. Appeal estetico 20%

La giuria indicherà un progetto vincitore e assegnerà un massimo di cinque menzioni speciali.
La premiazione si terrà nel mese di dicembre 2015 presso lo SHOWROOM & LIGHTING DEPARTMENT MILANO, Foro Buonaparte - 60, alla presenza del Comitato promotore e degli organi di stampa.

Premi
Il prodotto del vincitore e le tavole dei cinque menzionati, verranno esposte alla fiera di Francoforte Light+building di marzo 2016. Tutti i progetti saranno presentati a mezzo di video e/o power point durante lo stesso evento, inoltre, tutti i progetti verranno pubblicati sui siti www.architettiroma.it e www.beidea.it Il prodotto del vincitore verrà realizzato ed inserito nel catalogo Martini Light, al progettista verrà fatto un contratto a royalties.

» Bando

+ info sul sito www.beidea.it

MARTINI
Le radici di Martini affondano nel lontano 1925, quando il padre dell'attuale Presidente della Società fonda la Martini Timoteo, da cui si origina nel 1971 la Martini spa. Da anni l'Azienda si esprime attraverso la luce, parlando un linguaggio del design e dell'architettura contemporanea d'interni ed esterni . Una lingua universale, che non conosce frontiere e che si caratterizza per la sua internazionalità. L'Azienda, grazie alla competenza acquisita e all'altissimo livello di ricerca, è in grado di accompagnare il cliente in tutte le fasi di un progetto di illuminazione: dall'ideazione fino alla realizzazione, consigliando i prodotti giusti per ogni ambiente e realizzando progetti in tutto il mondo. Dal 2013, la nuova Mission Aziendale è la ricerca della qualità della luce e il miglioramento dei contesti in cui l'uomo vive e si muove. Martini spa vuole disegnare nuovi ambienti attraverso la luce, mettendo al primo posto l'uomo, con le sue esigenze di personalizzazione e le sue necessità più profonde. L'Azienda oggi si è specializzata in 5 settori di mercato fondamentali, che abbracciano le vite quotidiane di ciascuno di noi: retail, hospitality, residential, office e urban. I nostri negozi, gli hotel, le nostre case, gli uffici e i contesti urbani. Martini spa, inoltre, guarda verso nuovi ambiti e nuove frontiere del mondo dell'illuminazione presentando ad Euroluce 2013 una serie di nuovi prodotti per il settore decorativo e un rivoluzionario prodotto Led, HD Retina Led. www.martinilight.com/home/it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: