Riqualificazione e recupero ex mattatoio

concorso di progettazione

consegna entro il 2 novembre 2015

Il Comune di Alassio (SV) ha bandito un concorso di progettazione per la riqualificazione e la valorizzazione dello spazio e manufatti dell'ex mattatoio.

Il concorso ha come obiettivo il recupero di questo importante spazio pubblico per la vita cittadina: passeggio, interscambio sociale e culturale, edilizia convenzionata, libera ed ERP. Potranno essere ipotizzate nuove attività e funzioni, temporanee o permanenti, che possano contribuire al raggiungimento dell'obbiettivo preposto.

Le attività andranno individuate in coerenza con i caratteri storico culturali e le suggestioni proprie del luogo, quale il suo rapporto con i diversi accessi dalle strade limitrofe, con gli scenari urbani presenti e con spazi di grande interesse urbano, come l'area del Parco di Villa Fiske, della presenza di importanti servizi pubblici (scuole, chiesa, parco urbano, residenza protetta).

L'amministrazione si avverrà della facoltà di affidare al vincitore del concorso di idee (1° classificato) la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, della direzioni lavori e del coordinamento sulla sicurezza, mediante trattativa privata per un importo non superiore ad euro 85.000,00.

» Bando

Comune di Alassio www.comune.alassio.sv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: