Luxury Bleisure Hotel Competition - aperte le iscrizioni

concorso di idee

iscrizioni entro il 15 gennaio 2016 | consegna entro il 15 marzo 2016

L'Arca International in partenariato con l'hotel Le Royal Monceau Raffles Paris e Le Mondial du Bâtiment (Batimat, Idéobain e Interclima+Elec) organizza un concorso di idee aperto a tutti gli architetti residenti nell'UE e iscritti all'ordine professionale del rispettivo Paese di provenienza.

I professionisti sono invitati a immaginare un concetto di hotel 5 stelle contemporaneo, esteticamente e funzionalmente all'avanguardia, in grado di contribuire all'affermazione di nuove forme di lusso, benessere, ospitalità e comfort allineate alla tendenza "bleisure" del turismo d'affari.

Obiettivo del concorso è sostenere e valorizzare la creatività e lo sviluppo di nuove idee che possano divenire punto di riferimento per gli operatori del settore suggerendo nuovi orientamenti e futuri scenari in una visione globale di architettura e ospitalità.

PREMI E MENZIONI

- 1° premio: 5.000,00 Euro + redazionale ne l'Arca International nel corso del 2016 + pubblicazione sul nuovo sito www.arcadata.com + pubblicazione sui social network associati al sito + proiezione del progetto durante la serata di premiazione dei vincitori.

Premio "Creazione & Innovazione"
- 2.500 Euro + redazionale ne l'Arca International nel corso del 2016 + pubblicazione sul nuovo sito www.arcadata.com + pubblicazione sui social network associati al sito + proiezione del progetto durante la serata di premiazione dei vincitori.

CALENDARIO

- apertura iscrizioni: dal 2 novembre 2015, dalle ore 10:00
- chiusura iscrizioni: 15 gennaio 2016, alle ore 12:00
- termine limite invio elaborati: 15 marzo 2016 entro le 18:00
- sessione giuria: entro il 30 aprile 2016 a Monte Carlo
- cerimonia di premiazione: 7 giugno 2016 a Parigi

Modalità d'iscrizione

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente a Parigi il 2 novembre 2015 in occasione del salone Le Mondial du Bâtiment sullo stand de l'Arca International, padiglione 5A, D30 e rimarranno aperte fino al 15 gennaio 2016

Diritti di iscrizione
- 2-6 novembre 2015, sul Salone Batimat Paris, stand l'Arca International (pad. 5A, D30): 75,00 Euro inclusa una selezione omaggio di 4 numeri de l'Arca International.
- 2 novembre 2015 - 15 gennaio 2016 su www.arcadata.com: 105,00 Euro inclusa una selezione omaggio di 4 numeri de l'Arca International.

Giuria

La giuria, composta da 5 architetti internazionali, un rappresentante di Le Royal Monceau Raffles Paris e uno di Reedexpo (Batimat), si riunirà nel Principato di Monaco entro il 30 aprile 2016 per selezionare il vincitore e attribuire la menzione "Creazione & Innovazione".

Premiazione

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 giugno 2016 all'hotel Le Royal Monceau Raffles Paris in presenza dei membri della giuria, dei rappresentanti dei partner istituzionali, degli sponsor e della stampa.

» Bando | comunicato stampa

sito web www.arcadata.com/concours/presentazione.php

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: