Un'opera video per ArteVisione 2016

Concorso video organizzato da Careof e Sky

consegna entro l'11 dicembre 2015

Careof, organizzazione non profit per la promozione della ricerca artistica contemporanea, e Sky presentano la nuova edizione di ArteVisione, progetto nato con l'obiettivo di sostenere i giovani artisti italiani.

Il bando offre ad un artista under 30 un premio di produzione di 12.000 euro lordi per la realizzazione di un'opera video e 4 mesi di residenza presso Careof a Milano, arricchiti dall'opportunità di confronto con un artista di spessore internazionale come Adrian Paci.

Ai 10 finalisti, ArteVisione offre inoltre un workshop di una settimana con professionisti nel settore della produzione e distribuzione video. Le proposte di progetto per ArteVisione 2016 dovranno offrire una riflessione sul ruolo attribuito alla tecnologia come fattore di trasformazione profonda dell'individuo così come dell'intera società.

+ info e bando: www.careof.org

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: