Riflessi One 2015, Smart Living for Smart Life

concorso di design

iscrizioni entro il 23 novembre 2015 | consegna entro il 7 dicembre 2015

L'azienda Riflessi, con il patrocinio di ADI Campania, bandisce un premio per individuare soluzioni originali che riguardino oggetti e modi di abitare il luogo più social della casa, il living. Una menzione speciale è dedicata al designer Roberto Mango

In un'epoca di nomadismo diffuso in cui le persone abitano improvvisamente il mondo, contano ancora tavoli e divani, specchi, mensole, contenitori, tavolini e sgabelli: oggetti e arredi che devono essere ripensati in un'ottica di semplificazione, forse anche di riduzione della quantità per aderire alle esigenze di spazi ristretti e di nuclei minimi di vita, magari individuando una tipologia innovativa, un prodotto essenziale e impensato, specializzato e friendly, da stipare ovunque.

Per candidarsi al Premio si deve presentare un progetto, che a titolo esemplificativo, deve riguardare gli oggetti dell'abitare, escludendo i complementi di arredo, ma comprendendo gli specchi, che possano servire per: - specchiarsi o per arricchire con la funzione specchiante gli arredi che seguono, - consumare, in modo formale o informale, cibi e bevande (sono formali i tavoli, sono informali gli appoggi e i tavolini bassi, ecc.), - contenere o sorreggere gli utensili legati agli alimenti (sono utensili le posate, ma anche le tovaglie, ecc.), - supportare le persone nel soggiornare (la sedia e la panca sono un supporto, ma non lo sono il letto o il divano maxi, ecc.).

Premi

  • Premio Riflessi Oro: 4000,00 euro
    Diploma di merito e collocazione dell'oggetto nella produzione dell'azienda Riflessi.
  • Premio Riflessi Argento: 3000,00 euro
    Diploma di merito e e verifica del progetto ai fini di una eventuale collocazione nella produzione dell'azienda Riflessi.
  • Premio Riflessi Junior: 1000,00 euro,
    Diploma di merito e e verifica del progetto ai fini di una eventuale collocazione nella produzione dell'azienda Riflessi.
  • Premio Speciale "Roberto Mango",
    Diploma di merito al progetto che meglio rappresenti l'espressività mediterranea coniugata al rigore formale e tecnologico, secondo l'originale visione del Maestro.

» Bando

+ info: www.riflessisrl.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: