Capannori città. Una comunità quaranta paesi

concorso di idee

proroga iscrizione entro il 4 dicembre | consegna entro il 26 gennaio 2016

Il Comune di Capannori (LU) ha bandito un concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la rigenerazione sociale, funzionale, ambientale e paesaggistica delle centralità urbane del capoluogo.

L'obiettivo del concorso è quello di sviluppare idee/scenari progettuali con una vision amplia e integrata di tipo urbanistico-territoriale e di porre le prima dieci (10) in graduatoria alla basa di un concorso di progettazione.

La modalità di costruzione e restituzione degli scenari è quella del masterplan, che coniughi con le diverse scale di rappresentazione aspetti analitici, interpretativi e propositivi.

Premi
- 1° premio di euro 9.000,00
- 2° premio di euro 6.000,00
- 3° premio di euro 3.000,00

La Commissione Giudicatrice dispone di assegnare euro 1.000 a ciascuno ai due migliori progetti in graduatoria dopo il 3° classificato sviluppati esclusivamente da progettisti UNDER 35.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.capannori.lu.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: