Immagina, trasforma, progetta La cittadella dello Sport!

concorso di idee

consegna entro il 6 dicembre 2015

L'Associazione Aniti, nell'ambito del Laboratorio di Innovazione Sociale dell'Area Urbana Cosenza-Rende, del progetto RisorgiMenti.Lab, con l'Amministrazione Comunale di Cosenza, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), l'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria - ATP Cosenza, il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università della Calabria, promuove un concorso di idee e invita a proporre un percorso di riqualificazione partecipata dell'area delle Cupole Geodetiche, attraverso il coinvolgimento della comunità in un processo pubblico e uno sforzo creativo comune, per la valorizzazione di un'intera area di proprietà comunale, attualmente inutilizzata.

La finalità generale del concorso è di stimolare i cittadini, sia meno esperti che professionisti di ogni età, a riflettere sullo spazio delle Cupole Geodetiche nel contesto, più generale, dell'area urbana, allo scopo di contribuire a dare vita a una Città dello Sport.

Possono partecipare:
- Studenti delle scuole di ogni ordine e grado, studenti universitari, dottorandi, giovani creativi, sportivi e semplici cittadini;
- Associazioni, designer, ingegneri e architetti calabresi o che svolgono le loro attività (anche solo in alcuni periodi dell'anno) in Calabria.

» Bando

+ info e documentazione www.risorgimentilab.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: