Ristrutturazione del parco Tschurtschenthaler

concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi

consegna entro il 26 febbraio 2016

Il Comune di Brunico (BZ) ha bandito un concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi per la ristrutturazione del parco Tschurtschenthaler.

Scopo del concorso è creare una piazza multifunzionale che concili l'uso quotidiano da parte della popolazione di Brunico, dei turisti oltre all'organizzazione di diverse feste e manifestazioni. La Piazza Tschurtschenthaler è situata nel centro di Brunico e dovrebbe essere un luogo di passaggio, di festa, dove la gente possa passeggiare e sentirsi a proprio agio. La piazza ha un'importanza sostanziale per il centro storico di Brunico: è luogo d'incontri e accesso alla città "bassa" cioè alla via Centrale, dovrebbe quindi mantenere questo suo ruolo fondamentale.

La piazza, composta dal Pavillon musicale già esistente, dalla nuova copertura mobile e dall'edificio da progettare, dovrebbe avere lo scopo di ospitare manifestazioni di diverso tipo. Il Pavillon musicale dovrebbe, se possibile, essere mantenuto e integrato nel nuovo concetto. Soltanto in caso di un sostanziale miglioramento del concetto architettonico e della funzionalità generale della piazza, potrebbe esser preso in considerazione un riposizionamento o una nuova realizzazione del pavillon musicale.

Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea.

Premi
- 1° premio: 7.000,00 euro
- 2° premio: 5.000,00 euro
- 3° premio: 3.000,00 euro

» Bando

Comune di Brunico www.comune.brunico.bz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: