Nuova piazza Garibaldi a Concordia

concorso di idee

consegna entro il 26 febbraio 2016

Il Comune di Concordia sulla Secchia (MO) bandisce un concorso, con procedura aperta, per la progettazione della nuova piazza e del nuovo edificio che vi prospetta, in vicinanza della chiesa della Conversione di San Paolo, situati all'incrocio tra Via della Pace e Viale Garibaldi, nel centro storico di Concordia sulla Secchia.

Obiettivo del concorso è di ottenere una proposta progettuale integrata fra lo spazio pubblico e la ricostruzione degli immobili di "Palazzo Mari" crollati in seguito ai sismi dell'anno 2012. È previsto il recupero di parte della volumetria demolita, entro il limite indicato, con la conservazione ed integrazione del portico conservato, e la progettazione della nuova piazza antistante.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini o Registri professionali dei paesi di appartenenza, abilitati all'esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione.

Premi
- Il vincitore del concorso riceverà l'importo di Euro 8.000,00 (lordi IVA ed oneri inclusi).
- al concorrente secondo classificato, a titolo forfettario, un rimborso spese pari a Euro 2.500,00 (lordi IVA ed oneri inclusi).
- al concorrente risultato terzo classificato, a titolo forfettario, un rimborso spese pari a Euro 1.500,00 (lordi IVA ed oneri inclusi)

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.concordia.mo.it/doc.asp?id_doc=1363

Le principali scadenze della procedura del concorso
- 04.01.2016 alle ore 24:00 Termine per la ricezione delle richieste di chiarimento;
- 15.01.2016 alle ore 24:00 Termine per la pubblicazione delle risposte alle richieste di chiarimento;
- 26.02.2016 alle ore 12:00 Termine per la ricezione delle proposte progettuali.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: